U13: 6°MEMORIAL ANDREA BARBAGLI – SANSEPOLCRO

05
giugno
2014

Posted by kshiro

Posted in Comunicati e News / Under 13

0 Comments

La partecipazione della nostra squadra under 13 al 6° Memorial Barbagli di Sansepolcro è stata come la classica ciliegina sulla torta a compimento di una stagione intensa e ricca di emozioni.

Un torneo davvero coinvolgente quello messo in piedi dalla BASKET DUKES di Sansepolcro, che ha visto oltre 60 squadre partecipanti divise per categorie (AQUILOTTI- ESORDIENTI – U13 MASCHILE – U14 FEMMINILE) ed oltre 1.000 persone al seguito.

Pur non avendo il pedigree roboante di altre rappresentazioni, il Memorial Barbagli è stato tranquillamente all’altezza della situazione  unendo sport e solidarietà a colline e scorci stupendi, agriturismi da favola, cultura e storia con Piero della Francesca in testa.

E i nostri ragazzi ?

Bravissimi sotto tutti i punti di vista. La soddisfazione di aver concluso al nono posto su 20 squadre partecipanti, unita alla straordinaria vittoria con squadre più blasonate (vds Fortitudo Bologna)  è stata veramente immensa. 

Nell’offrire un ringraziamento particolare ai genitori che con il loro sostegno ci hanno permesso di offrire ai ragazzi questa opportunità e ci hanno accompagnato in questi 3 giorni permettendoci di muoverci  tra le varie strutture in completa autonomia, vorrei chiudere con un pensiero:

Vedere questi ragazzi condividere a piene mani gioie ed emozioni non solo sportive è stato per me e per tutta la Società motivo di orgoglio e soddisfazione perché aldilà del piazzamento finale ottenuto,  a questa età il basket  è il mezzo e non il fine.

Ed in questo caso credo che abbiamo raggiunto il nostro scopo.

Grazie a tutti

Gianpaolo Giroldi

 

Lascia un Commento