Lettera aperta

Home Forums Under 13 Lettera aperta

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  genitori-U13 1 settimana fa.

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #882

    genitori-U13
    Participant

    Vorremmo qui rispondere a quelle che ormai si possono definire vere e proprie provocazioni riportate in ben DUE pubblicazioni (a distanza di quasi 4 settimane) del “giornalino del sabato sera” disponibile durante le partite della prima squadra, e precisamente commenti espressi senza firma a mezzo HOUSE ORGAN, riguardanti la squadra U13:
    “La gente che dovrebbe pensare solo a divertirsi e tifare” sono genitori di ragazzini iscritti a pagamento presso la Polisportiva Daverio, che sostengo quindi l’Associazione economicamente ma non solo. Infatti sostengono col contributo personale le attività della Società, accompagnano i ragazzi alle partite della prima squadra, tifano per la prima squadra e per le squadre delle divisioni minori, ecc. ecc.
    La gente in questione ha fatto una scelta precisa 3 / 4 anni fa quando ha iscritto i propri ragazzi presso questa struttura sportiva, non solo per fargli praticare uno sport, ma anche per farli divertire, farli stare insieme e comprendere il valore del “fare gruppo”, e far loro imparare a giocare a basket perché quello è lo sport che amano di più, perché altrimenti avrebbero scelto il calcio, l’hokey, il nuoto o altro, piuttosto che “semplicemente giocare” all’oratorio.
    La gente che è fatta di genitori, nonni, zii che accompagnano i ragazzi agli allenamenti e talvolta si fermano a guardarli, piuttosto che andare avanti e indietro, spesso lo fanno anche perché è bello guardarli “crescere” (in tutti i sensi), sono papà, mamme, nonni che amano vedere  i propri ragazzi stanchi ma soddisfatti e con gli occhi pieni di gioia quando tornano a casa.
    Questa gente fa tutto questo per amore dei propri figli, lo stesso amore che ciascun dirigente, sia esso della Pallacanestro Daverio o della Polisportiva, dovrebbe manifestare con l’attività che svolge, ed esimersi dall’accanirsi a commentare fatti ormai “vecchi e sepolti” almeno per questa gente, e imparare che qualche critica, peraltro espressa in modo civile e cordiale, di tanto in tanto può servire a comprendere che si può sempre migliorare, e che, come diceva il grande Totò: , o forse qualcuno pensa il contrario?
    Per questa gente la questione non solo è “chiusa” da quasi 4 settimane, ma proprio non esiste. E vorremmo che finisse qui, anche se le scuse di chi rappresenta questa Società sarebbero doverose.
    FIRMATO i rappresentanti e genitori Under 13.   

Stai vedendo rticolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.