Eventi


 2°Trofeo Memorial Pietro Callini



2° Torneo Memorial Pietro Callini

Nei giorni di venerdì 5 e sabato 6 ottobre si è disputato il 2° Memorial "Pietro Callini" con la partecipazione di squadre di C2, Gallarate e Besozzo, e squadre di serie D, Casorate e la Polisportiva Daverio.
La vittoria finale è andata alla squadra che partiva con i favori del pronostico: la Metis Gallarate che con questo successo ha completato la serie di 4 successi su altrettanti tornei disputati in questo precampionato.
I nostri ragazzi cosi non sono riusciti a bissare il successo ottenuto lo scorso anno, giungendo alla fine al terzo posto; la semifinale li vedeva opposti alla vincitrice Gallarate che solo nel finale è riuscita ad avere la meglio, grazie alle prove di Bonza e Lucato. In finale per il terzo posto Daverio ha regolato con un punteggio abbastanza netto la Poretti Besozzo, mostrando un buon gioco di squadra (ancora migliorabile sotto alcuni aspetti), ed una buona prova difensiva. Buona la prova in questa finale di consolazione di Besnati, autore di 20 punti, che in alcuni frangenti è sembrato inarrestabile.
Nella finalissima netta affermazione della squadra di coach Bussetti, nonostante assenze di rilievo come Borghese, Gentile ed in avvio di gara anche di Tallone.
Miglior giocatore del torneo è stato votato, dagli allenatori delle quattro squadre, Lucato della Metis Gallarate, soprattutto per la prestazione offerta in semifinale contro la compagine daveriese.
Buona anche la presenza sugli spalti, soprattutto nelle semifinali, ma ci si augura che alle partite casalinghe della nostra squadra, i "daveriesi" partecipino più numerosi; da segnalare che ha funzionato bene anche la prima prova del rinfresco offerto tra una partita e l'altra.
Arrivederci all'anno prossimo per il 3° Memorial , ma non dimenticate che oggi (venerdì 19) comincia il campionato di serie "D": non mancate e sosteniamo i nostri ragazzi.

Semifinali: Daverio-Gallarate 74-76
  Besozzo-Casorate 74-76
I POSTO: Gallarate-Casorate 87-74
III POSTO: Daverio-Besozzo 87-74
Miglior giocatore: Riccardo Lucato (Gallarate).

Sito Ufficiale della © 2001 Tutti i diritti riservati - Polisportiva Daverio