La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla terra la società che sperava di ingaggiarlo, tutti i dettagli della mancata operazione
Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato che poteva verificarsi il ritorno nel basket italiano di Danilo Gallinari. Attualmente è senza squadra, il suo obiettivo è quello di continuare in NBA, magari strappando l’ultimo contratto della carriera. Tuttavia, non è ancora arrivata una chiamata che permetterebbe al Gallo di restare negli USA.
Al momento, Gallinari si sta allenando da solo e i tifosi dell’Olimpia Milano vorrebbero un suo ritorno a diciassette anni dall’ultima volta, quando andò via per i New York Knicks. Tuttavia, è un’altra la società che si è fatta avanti per assicurarsi le prestazioni del Gallo e tentare l’assalto allo Scudetto.
Si tratta del Trapani, al terzo posto in classifica con venti punti a -2 dalla coppia Trento-Brescia primi. La dirigenza degli Shark aveva individuato in Danilo Gallinari il profilo perfetto per alzare il livello qualitativo del roster. Il presidente Antonini era fiducioso sulla buona riuscita dell’affare, le ultime notizie riportavano però di un possibile ritiro del giocatore qualora non arrivasse l’offerta giusta.
Secondo quanto riferito da ‘La Prealpina’, Danilo Gallinari ha rifiutato l’offerta di Trapani, ritenuta non soddisfacente dal giocatore. Quindi, per adesso resterà ancora senza squadra in attesa di una chiamata dall’NBA. Il termine ultimo per i free agent per essere ingaggiati è il 6 febbraio. Senza un’offerta, da quel momento il Gallo farà altre valutazioni: accetterà un ritorno in Europa, magari in Italia, oppure si ritirerà dal basket giocato. D’altra parte, è possibile che gli Shark puntino su Marco Spissu, che vorrebbe andar via da Saragozza.
Nei giorni scorsi, il presidente Antonini aveva scritto su ‘X’ riguardo la notizia di un’offerta a Gallinari: “Mai fatto alcuna offerta; perché la gente scrive queste falsità? Se mai volessimo prendere un giocatore straordinario per il Basket Italiano come Gallinari, ci muoveremmo in maniera seria e diretta. Certo non passando per giornaletti di provincia”.
Il riferimento è al giornale di Varese che ha associato i nomi di Gallinari e Spissu ai Shark. Altri rumors, invece, riferiscono che il Gallo aspetti una chiamata da Ettore Messina per chiudere la carriera all’Olimpia Milano, magari vincendo un trofeo, cosa che manca alla sua carriera. Insomma, c’è attesa di capire quale saranno le decisioni del Gallo sul suo futuro.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…
Un importante bonus fa al caso tutti coloro che vogliono guidare questi determinati mezzi. Ecco…