Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna è venuta a mancare.
Il 2025 inizia nel peggiore dei modi, una triste notizia gela colpisce al cuore e fa male a tutte le persone che l’avevano seguito. Un personaggio amato della tv, l’abbiamo vista a più riprese e la ricordiamo nella prima Rai in bianco e nero: la nota emittente è ufficialmente in lutto.
Nella notte di Capodanno si è spenta la cantante, compositrice e pianista Nora Orlandi, morta in quel di Roma all’età di 91 anni. Tutti noi la ricordiamo agli inizi storici dell’emittente, quando ancora non c’erano i colori e protagonista nel noto coro 4+4. Questo coro o meglio gruppo musicale ha avuto la scena dagli anni Sessanta agli anni Settanta, la notizia colpisce le persone che hanno qualche anno in più e ricordano con affetto la donna.
Nora Orlandi nacque a Voghera nel 1933 e ai suoi inizi si fece conoscere in tv con il soprannome di Joan Christian, apparve nel 1952 con il Quartetto 2+2, ed ottenne subito un grande successo tanto che divenne un punto fermo della tv e che più volte abbiamo visto al Festival di Sanremo. Dal 1960 le coriste aumentarono e Nora Orlandi fu colei che diede vita alle 4+4. Coriste che negli anni abbiamo visto in diversi programmi tv, quasi rigorosamente della Rai.
Con le 4+4 Nora è stata protagonista fissa al Festival ma presero parte anche alla Canzonissima, al Festival di Napoli e al Gran Varietà. Negli anni diversi coristi e coriste si sono alternate in questo gruppo che ha visto Nora sempre come assoluta protagonista. Nora ha fatto parte di questo coro fino agli anni ’80 quando – dopo alcune edizioni di Fantastico – ha deciso di lasciare e dedicarsi esclusivamente all’insegnamento.
A dare l’annuncio della scomparsa della donna è stata la giornalista Rai Barbara Carfagna che sui social ha scritto: “Rip Nora Orlandi, si è spenta serenamente stanotte una delle colonne della Rai”. Barbara ha poi proseguito: “Dai 4+4 a tutte le colonne sonore di spettacoli e cartoni amanti, con lei incidemmo Viva la Rai con Renato Zero. La ricordo con grande affetto, un bacio a sua figlia Cristiana”, conclude la donna.
Nora Orlandi ha riproposto negli anni diversi brani storici della musica italiana, da Adriano Celentano e Bobby Solo fino a Gianni Morandi, Lucio Battisti e Caterina Caselli.
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…
Un importante bonus fa al caso tutti coloro che vogliono guidare questi determinati mezzi. Ecco…