I tifosi dei Los Angeles Lakers restano impietriti dopo le ultime notizie: un colpo di scena pazzesco sul ritiro di LeBron James dal basket
Lo scorso lunedì 30 dicembre LeBron James ha compiuto 40 anni. Un bellissimo traguardo per uno dei giocatori più forti della storia dell’NBA. Un professionista esemplare che ancora oggi fa la differenza nei Los Angeles Lakers. Le sue parole ai media in occasione del suo compleanno, però, avvicinano il ritiro dal basket giocato: “Se davvero lo volessi, potrei giocare ad alti livelli per almeno altri cinque anni, ma non lo farò”.
King James è alla sua 22^ stagione in NBA: “Ripenso a quando sono entrato nella Lega, avevo 18 anni e ora sono un veterano con 22 anni di esperienza e con un figlio ventenne in NBA. E’ piuttosto bello. Sono un uomo giovane, ma sono vecchio per questa professione”. Suo figlio Bronny non ha impressionato e infatti sta proseguendo la sua carriera in G-League con i South Bay Lakers.
Questa potrebbe essere l’ultima stagione in NBA di LeBron James prima del ritiro. Questo potrebbe portare a delle conseguenze per i Lakers, che negli ultimi cinque anni hanno puntato proprio su King James e su Anthony Davis. E con il ritiro di LeBron, potrebbe arrivare l’addio anche dell’altra stella.
Colpo di scena nei Lakers con il ritiro di LeBron James
Negli ultimi cinque anni, James e Davis hanno giocato insieme portando a casa successi e fallimenti. L’addio di Anthony Davis potrebbe verificarsi in seguito al ritiro di LeBron. Ne ha parlato Jovan Buha di The Athletic nel suo podcast, con i Lakers che vorrebbero prendere una grande giovane promessa dopo l’addio di LeBron.
Lo stesso Davis potrebbe chiedere di essere scambiato per una nuova esperienza altrove. E i Lakers si troverebbero così senza i due pezzi da novanta della squadra, ma con la possibilità di avere ottime basi per iniziare una rivoluzione per ottenere di nuovo buoni risultati.
Di seguito, le parole di Buha: “Penso che Davis sia stato felice a Los Angeles. Ovviamente ha firmato, ha chiesto a New Orleans di venire a Los Angeles e ha vinto un campionato. Penso che i fans in questo momento siano un po’ sconvolti, ma in generale credo che siano stati piuttosto pro-Davis e lo abbiano difeso da molte delle altri basi di fans o persone dei media che lo hanno criticato”. Insomma, non resta che attendere per capire cosa succederà in NBA. Di certo, l’addio allo stesso tempo delle due stelle potrebbe essere un vero e proprio terremoto nella Lega.