Pozzecco+e+Michael+Jordan%2C+aneddoto+esilarante+in+campo
pallacanestrodaverioit
/2025/01/02/pozzecco-e-michael-jordan-aneddoto-esilarante-in-campo/amp/
Sport

Pozzecco e Michael Jordan, aneddoto esilarante in campo

L’allenatore della nazionale di pallacanestro racconta quando giocò contro Michael Jordan: ecco che cosa successe sul parquet, scenetta imperdibile

Passano gli anni, ma per i grandi appassionati di basket e di sport in generale rimane sempre viva la leggenda di Michael Jordan. Mai nessuno come lui prima, mai nessuno come lui nemmeno dopo, sebbene ci siano stati giocatori iconici in grado di provare ad avvicinare il suo mito, come Kobe Bryant o Lebron James.

Pozzecco e Michael Jordan, aneddoto esilarante in campo – Pallacanestrodaverio.it (fonte: © ANSA)

 

Un autentico mito, Jordan, e uno di coloro di fronte ai quali si rischia di rimanere senza parole. Non per tutti, però. Chi lo ha affrontato senza il benché minimo timore reverenziale è stato Gianmarco Pozzecco, attuale Ct della Nazionale di basket.

Da giocatore, il ‘Poz’ era noto per la sua sfrontatezza e la sua ‘follia’ in qualsiasi situazione. Caratteristiche che lo accompagnarono anche nel corso di uno storico incontro che lo vide affrontare ‘His Airness’. Un racconto che forse i patiti di basket più sfegatati conoscono già e che non può non strappare un sorriso, per la verve con cui, come al solito, Pozzecco ci porta all’interno degli aneddoti sulla sua vita.

Pozzecco contro Michael Jordan, la frase irriverente: “Pensavo fossi un po’ più forte”

L’anno era il 2001, in quell’estate Pozzecco svolse un training prestagionale negli Stati Uniti. Scendendo in campo a Chicago proprio contro Michael Jordan e risultando protagonista, insieme a lui, di un paio di siparietti in campo assolutamente spassosi.

Pozzecco contro Michael Jordan, la frase irriverente: “Pensavo fossi un po’ più forte” – Pallacanestrodaverio.it (fonte: © ANSA)

 

Ospite del ‘BSMT’ di Gazzoli, Pozzecco ha ricordato con ilarità cosa accadde quella volta sul parquet. “Capita, quando si è al campetto, che a un certo punto entra uno, tu attacchi da una parte e lui tira dall’altra, una cosa che ho sempre detestato – ha spiegato – Io che sono completamente leso, a un certo punto mi sono lamentato e gli ho detto, non so nemmeno in che lingua, di spostarsi. Quel giocatore era Michael Jordan, avrà pensato: ‘Ma che c…o vuole questo?’“.

Non è finita qui, perché successivamente Pozzecco si rese protagonista di un atto di ulteriore ‘lesa maestà’ nei confronti di Jordan. “Gli fecero un passaggio sbagliato, lui si buttò verso il bordo del campo per recuperare la palla, la lanciò all’indietro senza guardare e io la recuperai – ha spiegato – A quel punto gli dissi: “Michael, pensavo fossi un po’ più forte“”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola Lo Conte

Recent Posts

Lutto nella televisione italiana: se ne è andata il simbolo della Rai

Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…

14 ore ago

Infarto, il dolore al braccio può ingannare: non sottovalutare questi sintomi

Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…

16 ore ago

Lutto improvviso nel basket italiano, muore un simbolo della Nazionale

Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…

19 ore ago

Tifosi distrutti, la scelta di Gallinari è una mazzata

La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…

22 ore ago

La rivoluzione di Instagram lascia di sasso gli utenti: è subito polemica

Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…

1 giorno ago

Hamilton-Ferrari, il sogno è già svanito: la notizia stende i tifosi

Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…

1 giorno ago