Pessima notizia nel mondo dello sport. L’atleta ha detto addio giovanissimo, ma non c’è stato davvero nulla da fare.
La carriera di uno sport dura 10-15 anni solitamente ma ci sono possibilità in determinati sport che si vada anche oltre. Pochi giorni LeBron James ha compiuto 40 anni e la leggenda – attualmente ai Los Angeles Lakers – mette a segno record su record emozionando ovunque i suoi tifosi. Non è l’unico caso, nel calcio anche Cristiano Ronaldo e Leo Messi regalano spettacolo e capita a tanti sport di dare letteralmente la propria vita per lo sport.
Per questo quando capita che uno sportivi si ritiri troppo presto è sempre una brutta notizia per i tifosi. Ci sono sport dove la carriera non si protrae cosi avanti nel tempo, uno di questi è sicuramente la danza classica. Vai avanti negli anni, segui questa passione da quando sei bambina e vai avanti per anni, ma ad un certo punto devi dire ufficialmente addio.
Negli ultimi giorni ha ufficialmente annunciato il ritiro Milena Baldassarri, una delle migliori atlete a livello individuale per la ginnastica italiana di Ritmica. Per anni Milena ha commosso il pubblico di questo sport regalando grandi emozioni e vittorie ma purtroppo è arrivata la fine, dopo una lunga carriera Milena ha postato l’ultimo messaggio della sua carriera.
Nel 2018 Milena Baldassarri ha ottenuto uno storico argento ai Mondiali di Sofia, in Bulgaria, nel 2018. La ragazza ottiene poi il pass per le Olimpiadi e vi partecipa – nonostante il rinvio di un anno – raggiungendo un ottimo ottavo posto. Solitamente l’Italia non ha una grande tradizione in questa disciplina ed anche questo è un risultato eccezionale. Tante emozioni con i suoi passi che hanno incantato tantissimi fan ma ora la decisione purtroppo è arrivata.
Milena Baldassarri ha annunciato il ritiro delle competizioni a 23 anni, dimostrando il suo rammarico per questa scelta ma che purtroppo è dovuta arrivare. Diciotto anni di ginnastica e un lungo post per salutare l’amato sport, ormai non più riferimento nel suo futuro con la ragazza che ha spiegato: “Cara ginnastica, sin da piccola il mio cuore ha sempre sognato in grande portandomi qui, fino ad oggi, dove tutto questo è ora realtà”.
La donna ha poi proseguito: “Posso dire di esserci riuscita, di aver fatto appassionare tantissime persone alla ginnastica ritmica”, un lungo post che si conclude: “Ho l’anima piena d’amore e mi sento sicura della scelta presa in queste settimane, di dire addio alla pedana, ma state tranquilli perchè sono contenta di questa decisione”.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…