Ci sono quattro alimenti che non fanno male alla salute, tutto ciò che sapevamo si è rivelato falso: le ultime notizie lasciano grande stupore tra le persone
In questo periodo di feste natalizie può capitare di mangiare un pochino in più e questo può influire sul nostro stato di salute. Bisogna prestare sempre attenzione a ciò che si mangia e a eventuali patologie. Il consiglio vale per tutte le età, anche se ovviamente è riferito di più alle categorie di persone più deboli.
Ma lo stato di forma di una persona è un argomento particolare a prescindere, perché si vuole garantire una certa linea anche per bellezza estetica. E allora può succedere che si va dal nutrizionista con idee precise sugli alimenti da non consumare o magari con qualche raccomandazione sulle quantità. Ce ne sono quattro che però stanno facendo discutere gli esperti del settore, perché sembravano fare male alla salute.
Il discorso è ben diverso, infatti si è sempre pensato che facessero male. Come per esempio la pizza, probabilmente il simbolo della cucina italiana nel mondo insieme alla pasta. Non è un alimento che va vietato assolutamente se si vuole condurre uno stile di vita sano.
Tra i quattro alimenti rientra il pane bianco: quello che si trova al supermercato non ha un grande valore nutrizionale, ma questo non vale per tutti. I nutrizionisti credono, infatti, che il pane bianco fatto in casa può essere consumato con moderazione. Allo stesso tempo, anche la già citata pizza se consumata con verdure e formaggio magro può portare a dei benefici nutrizionali niente male.
Il consiglio è sempre quello di evitare di consumare regolarmente delle pizze troppo grasse, nonostante siano molto buone e facciano ingolosire parecchie persone. Un discorso simile può essere fatto per le patate, che possono essere cucinate in vari modi. Uno dei migliori è quello di cuocerle al forno o fritte, sempre con moderazione.
Anche i popcorn fatti in casa sono uno spuntino ricco di nutrienti e fibre che possono fare bene alla salute. D’altro canto, non fanno bene se riempiti di burro e sale. Il troppo stroppia, ecco perché non bisogna mai esagerare su qualunque alimento si stia parlando. L’ideale è quello di seguire una dieta equilibrata senza troppe esagerazioni, in modo tale da togliersi diversi sfizi per il palato.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…