Il padre di Achille Lauro è un uomo potentissimo, in pochi conoscevano la sua vera identità: ecco tutti i dettagli in merito
Achille Lauro è sicuramente uno degli artisti più apprezzati tra gli appassionati della musica italiana (e non solo). Grazie ad uno stile unico e innovativo, il classe ’90 veneto è riuscito ad ottenere grandi successi negli ultimi anni, e oggi continua a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama nostrano.
Dopo i dieci anni di carriera festeggiati al Forum di Milano e l’annuncio del nuovo album in uscita nel 2025, il noto cantautore sarà il protagonista del Capodanno a Cosenza, dove si esibirà su un enorme palco di 23 metri situato a Piazza dei Bruzi. C’è grande fibrillazione in città, in attesa che tutto sia pronto per il concerto (visibile anche attraverso un led wall posizionato all’incrocio tra Corso Mazzini e Viale Trieste), a cui parteciperanno anche diversi artisti locali a partire dalle ore 23.30.
Achille Lauro e una famiglia dal grande peso istituzionale
Si prospetta dunque una gran bella serata di festa a Cosenza e l’auspicio è che Achille Lauro possa regalare intense emozioni al popolo calabrese. Del resto, la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio propone sempre quel pizzico di magia che, spesso, rende la prima giornata dell’anno indimenticabile.
In questo pezzo, però, vogliamo soffermarci su un altro argomento. E lo facciamo partendo da un semplice interrogativo: se del talento e delle canzoni di Achille Lauro conosciamo praticamente tutto, quanto ne sappiamo del contesto familiare da cui proviene il cantante veronese?
Innanzitutto è necessario sapere che il vero nome di Achille Lauro è Lauro De Marinis e che – nonostante viva stabilmente a Roma – le sue radici familiari sono legate sia al nord e che al sud Italia: Nicola Lauro, padre del cantante, proviene dalla Puglia, mentre la madre, Cristina Zambon, è nata proprio a Verona.
Altra cosa da significativa da sottolineare è che un aspetto che unisce le due figure genitoriali è il loro svolgere attività cruciali nel loro ambito lavorativo. Nicola e Cristina, infatti, sono rispettivamente un magistrato della Corte di Cassazione e un’amministratrice di “No Face Agency” (azienda fondata dallo stesso cantante).
Quelle genitoriali, tuttavia, non sono le uniche figure di prestigio nell’albero genealogico della famiglia di Achille Lauro: il nonno, Federico De Marinis, è stato Prefetto, mentre altri membri, come Michele De Marinis (ex Procuratore della Repubblica di Bari) e Matteo De Marinis (Viceprefetto di Bari) hanno ricoperto ruoli di spicco in campo giudiziario. Insomma, il bravo cantante veneto può vantarsi di avere alle spalle una famiglia dal peso specifico davvero importante. E voi, lo sapevate?