Anche i dolci possono farci ritirare la patente, incredibile ma vero: il dettaglio del codice della strada che mette nei guai gli automobilisti
E’ scattato già da un po’ l’allarme per tutti gli automobilisti con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada. Le norme che regolano la circolazione dei veicoli e delle persone sono state aggiornate di recente dal governo, che ha varato una stretta piuttosto corposa su determinati tipi di comportamenti. Inasprendo particolarmente le sanzioni, in termini di multe e di ritiro immediato della patente.
Come ormai sappiamo piuttosto bene tutti, basta davvero poco adesso per sgarrare e per rischiare grosso. In particolar modo, il ritiro della patente può scattare per diverse violazioni, come la guida mentre si utilizza il cellulare, la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. La novità rispetto al passato è che mentre prima si doveva attendere il provvedimento da parte delle autorità, nel caso in cui si venga colti in flagrante mentre si violano le regole il ritiro e la sospensione della patente possono scattare immediatamente da parte della Polizia Stradale.
Stanno creando particolari polemiche le norme legate alla guida in stato di ebbrezza. Sono state innalzate le sanzioni e sono stati resi particolarmente rigidi i limiti per il tasso alcolemico da rilevare, per incappare nel ritiro della patente di guida. Per questo motivo, si rischia addirittura di finire nei guai per colpa dei dolci.
In questo periodo, con le varie festività, si trovano dolci di ogni tipo sulle nostre tavole. E la tentazione di mangiarne qualche boccone in più è forte. Ma occorrerebbe fare una certa attenzione nel momento in cui si parli di dolci con un contenuto alcolico al loro interno.
Inevitabile, ad esempio, pensare al classico babà, inzuppato nel rum. Ma ci sono anche altri dolci che possono risultare ‘pericolosi’, da questo punto di vista. In una rapida carrellata, tra quelli a rischio ci sono i dolci al limoncello, la zuppa inglese, i biscotti al vino oppure anche le pesche sciroppate. Insomma, considerate molto bene, se siete a tavola, quello che state mangiando e bevendo, se alla fine del pranzo o della cena dovrete rimettervi al volante.
Un'iniziativa davvero singolare quella proposta da un ristorante che punta a limitare così i possibili…
Pessima notizia nel mondo dello sport. L'atleta ha detto addio giovanissimo, ma non c'è stato…
L'allenatore della nazionale di pallacanestro racconta quando giocò contro Michael Jordan: ecco che cosa successe…
Intreccio particolare tra uva e amore, insieme possono portarvi la felicità sentimentale nel 2025: lo…
I tifosi dei Los Angeles Lakers restano impietriti dopo le ultime notizie: un colpo di…
Ci sono quattro alimenti che non fanno male alla salute, tutto ciò che sapevamo si…