Bruttissima notizia nel mondo dello sport. Grande lutto per il tecnico italiano, la notizia lascia tutti davvero di stucco.
L’improvvisa perdita è sempre una cosa molto dolorosa e in qualsiasi momento arrivi rappresenta davvero un momento triste per tutti noi. Perdere un familiare poi (specialmente in questo periodo) è davvero una brutta notizia e nelle ultime ore è arrivata una triste perdita per una leggenda del mondo del basket.
Il noto allenatore italiano Sergio Scariolo, attualmente ct della Nazionale spagnola di basket, ha annunciato mediante i propri social la dipartita dell’amata madre. Un lutto davvero importante per un uomo che ha dedicato tutta la sua vita al mondo del basket e tanto legato a questo sport. Una notizia che nel periodo natalizio affligge i suoi tifosi e possono portare le persone – compresa la nostra redazione – a porgere solo le migliori condoglianze all’uomo.
La donna madre dell’uomo, si chiamava Angelina Caia ed è venuta a mancare a 94 anni. Una perdita importante e arrivata ad una bella età, ma è sempre una grossa perdita l’addio ad una madre e l’uomo sui propri canali social ha voluto trasmettere il suo dolore e allo stesso tempo ringraziare la donna che gli ha dato la vita. Scariolo ha lasciato un bellissimo quanto commovente messaggio mediante i propri canali social, in primis Instagram.
Scariolo ha postato il seguente messaggio sui propri social: “Senza retorica, come avresti voluto tu. Conservando i bellissimi ricordi”. Poi ha proseguito ringraziando l’amata madre e dicendo: “Grazie veramente per tutto quello che mi hai dato e insegnato. Mi mancherai tanto” e diverse persone hanno messo like e commentato facendo cosi le proprie condoglianze all’uomo che ancora oggi rappresenta una vera e propria icona del basket italiano.
Ricordiamo Scariolo per le sue gesta sia con i club che con le Nazionali e l’uomo ha vinto più volte l’oro mondiale e ottenuto anche l’argento olimpico come ct della Nazionale iberica. Ha allenato la Spagna una prima volta dal 2009 al 2012, poi si è fermato ed ha ripreso quest’avventura nel 2015 e siamo ormai a ridosso dei 10 anni come allenatore della selezione spagnola.
In Italia ha allenato le due squadre di Bologna e l’Olimpia Milano e lo ricordiamo anche per un’esperienza mancata in Nba. Per molti parliamo di un allenatore che ha fatto la storia e che poteva andare in Nba ma negli anni ha avuto solo un’esperienza come vice allenatore ai tempi del Toronto Raptors.
Ci sono quattro alimenti che non fanno male alla salute, tutto ciò che sapevamo si…
Diletta Leotta bersagliata sui social, il 2025 si apre nel peggiore dei modi per lei:…
Il 2025 si apre con una decisione fondamentale da parte del governo, che abolisce un…
C'è preoccupazione per l'ennesima truffa che può colpire le persone. L'anno comincia nel peggiore dei…
Leclerc è stato protagonista in fondo di una buona stagione. Per il pilota della Ferrari…
Jannik Sinner e la squalifica per doping, il mondo del tennis trema: arriva una mazzata…