Michael Schumacher, l’ultima notizia gela i tifosi: rischio alto

L’ultima notizia che riguarda Michael Schumacher gela gli appassionati di Formula 1 che sono rimasti legati al campione tedesco: il rischio è molto alto

Michael Schumacher è uno dei piloti più amati della storia della Formula 1. La sua carriera è stata a dir poco spettacolare, dopo il successo con la Benetton, il tedesco è riuscito a trionfare a bordo della Ferrari vincendo cinque Mondiali consecutivi dal 2000 al 2005. Una straordinaria avventura, ma le cose ora non stanno molto bene.

Schumacher triste
Michael Schumacher, l’ultima notizia gela i tifosi: rischio alto (ANSA) pallacanestrodaverio.it

Non è ancora chiaro quali siano le condizioni di Schumi dopo anni dall’incidente sulle alpi francesi a Meribel. Si sanno notizie discordanti, per lo più dai pochissimi che hanno il permesso di fargli visita. La famiglia ha scelto la strada della privacy totale e in più di un’occasione è stata vittima di ricatti da parti di sciacalli che volevano lucrare sulle condizioni dell’ex pilota tedesco.

Schumacher ha vinto 7 Mondiali, gli stessi di Lewis Hamilton che proverà a superarlo proprio alla Ferrari. Il pilota britannico dalla prossima stagione sostituirà Carlos Sainz e darà battaglia a Max Verstappen per la vittoria del titolo. SuperMax ha da poco vinto il quarto Mondiale della carriera raggiungendo Alain Prost e Sebastian Vettel nell’albo d’oro.

Villeneuve su Verstappen: “Può superare Schumacher”

Jacques Villeneuve, ex pilota di Formula 1, ha parlato ai microfoni di Governor Sport: “Verstappen ha tutto ciò che serve per raggiungere i titoli di Schumacher, è ancora affamato e competitivo e punta sempre alla vittoria. Non si fa abbattere. Con la situazione giusta, sarà sempre lì per vincere un campionato allo stesso modo in cui Alonso avrebbe potuto vincere sette campionati”.

Verstappen felice
Michael Schumacher, l’ultima notizia gela i tifosi: rischio alto (ANSA) pallacanestrodaverio.it

Prosegue Villeneuve esponendo il suo pensiero: “Guardate quante volte si è avvicinato alla Ferrari. Lo stesso Schumacher avrebbe potuto averne tre invece di sette, ma avrebbe potuto anche averne di più. A volte è vicino e ci sono alcuni piloti là fuori che non hanno la quantità di campionati che probabilmente meritavano con il loro talento. Verstappen ha vinto tutto ciò che poteva vincere, non ne ha perso uno”.

Insomma, secondo l’ex pilota Schumi potrebbe essere raggiunto da Verstappen. Sarà interessante capire cosa succederà nel Mondiale 2025. La McLaren e la Ferrari vogliono fare la guerra (sportiva, s’intende) alla Red Bull e tornare al successo. Questo potrebbe quindi portare un altro pilota alla vittoria del titolo. Come Hamilton, o uno che non l’ha mai vinto come Norris o Leclerc. Ma questo solo il tempo potrà dirlo.

Gestione cookie