Nelle prossime ore può succedere una cosa pazzesca che riguarda Danilo Gallinari: il mondo del basket italiano resta col fiato sospeso, tutti i dettagli
Dopo una splendida carriera in NBA, Danilo Gallinari si ritrova come free agent, alla ricerca di un ultimo contratto per chiudere la carriera. E’ chiaro, però, che serve una proposta allettante, in linea con lo status di un giocatore che gioca dal 2008 nella National Basketball Association. Qualche settimana fa aveva dichiarato: “Non mi aspettavo di ritrovarmi in questa situazione”.
Lui intanto si allena individualmente, in attesa di una chiamata che reputa interessante, magari sfruttando le mancanze che alcune squadre avranno nel corso della stagione per gli infortuni. Sono già tornati altri veterani come Elfrid Payton a New Orleans e Jae Crowder a Sacramento.
Ma dopo l’NBA, è possibile anche che Gallinari possa ritornare in Italia a sedici anni dopo l’ultima volta. I tifosi sognano proprio un grande ritorno all’Olimpia Milano, ma in realtà le ultime notizie di mercato sono diverse. Già, perché Il Gallo potrebbe sì tornare in Italia, ma in un’altra squadra. Si tratta del Trapani, che sta disputando una stagione straordinaria e che sogna di portare per la prima volta in Sicilia lo Scudetto.
Basket italiano col fiato sospeso: il ritorno di Gallinari è possibile
Lo riferisce il quotidiano ‘Il Messaggero’, che ha affermato che il Trapani sarebbe pronto a un colpo grosso, ovvero l’ingaggio di Danilo Gallinari per l’assalto allo Scudetto. Dopo aver giocato per i Milwaukee Bucks, è free agent. Prima della partita contro l’Olimpia Milano, sono arrivate anche le parole del presidente Valerio Antonini, che ha detto di essere pronto a un colpo che “sconvolge il mercato”.
Queste le parole di Marino Petrelli sul quotidiano: “Stando a fonti molto ben informate, c’è un contatto molto ben avviato con il giocatore, in NBA dal 2008 e attualmente fermo in cerca della miglior collocazione possibile dopo due stagioni con alti e bassi. Il nazionale azzurro non più tardi di un mese fa avevo messo alcuni paletti per tornare a giocare: la NBA, una squadra con ambizioni e uno stipendio adeguato al suo status. Altrimenti resterà fermo e potrebbe anche ritirarsi”.
Si tratta di una grande occasione per la Trapani Shark, attualmente quarta in Lega A con 18 punti e con l’obiettivo di essere competitiva fino all’ultimo per la vittoria finale. Non resta che attendere per capire se questo sogno si realizzerà.