Jannik Sinner lavora in vista della nuova stagione ma intanto proseguono le frecciatine e gli attacchi al numero uno al mondo.
Jannik Sinner ha passato queste festività natalizie insieme alla propria famiglia, tre o quattro giorni dove ha lasciato il tennis da parte ed ha preso parte a qualche evento familiare nel suo Trentino. Nelle ultime ore ha inoltre fatto il giro del web qualche scatto e video curioso con l’azzurro e la propria famiglia protagonista.
Jannik Sinner partirà il 2 Gennaio alla volta dell’Australia e comincerà la preparazione in vista del primo torneo del Grande Slam dell’anno, torneo dove difende il titolo. L’azzurro parte come grande favorito ma – oltre alla questione campo – è in attesa di risolvere la questione legata al caso Clostebol con una sentenza che dovrebbe arrivare verso i primi giorni di Febbraio.
Ma intanto proseguono le polemiche in Australia e tra gli appassionati c’è curiosità su un possibile incrocio che potrebbe avvenire già a Melbourne. Nel primo turno degli Australian Open Sinner potrebbe affrontare Nick Kyrgios, suo grande rivale e vero e proprio ‘nemico’ social; il campione australiano ha più volte attaccato duramente l’azzurro, frecciate social e a volte dei veri e propri messaggi quasi intimidatori.
Ad esempio Kyrgios ha raccontato che – in caso di scontro agli Australian Open – farà letteralmente di tutto per mettere il pubblico contro Jannik Sinner e farsi aiutare a vincere. Dichiarazioni sicuramente poco sportive e Nick prosegue nella sua ‘guerra’ contro il fenomeno altoatesino.
Jannik Sinner, l’ennesimo gesto social fa discutere
Neanche nel periodo natalizio Nick Kyrgios dimentica Sinner. In molti si chiedono il motivo di questo vero e proprio odio social verso l’azzurro, chi fa riferimento solo al tennis e al caso doping e chi invece pensa che dietro ci sia Anna Kalinskaya. La russa è l’attuale fidanzata del tennista italiano ma in passato ha avuto una liaison con il tennista australiano di origini greche.
Anche per Natale è esplosa una nuova polemica. Nick ha pubblicato una Instagram Stories con una foto di lui e Sinner insieme generata da IA e nel post Kyrgios scherza con tanto di frecciata dicendo ‘Io e il Grinch‘ riferito al nostro numero uno. Questa storia ha generato numerose polemiche e i fan dell’altoatesino hanno criticato e insultato il tennista australiano.
Non sono arrivate come sempre risposte da Sinner, ma sono i suoi fan a farsi sentire. Ora c’è curiosità per capire cosa accadrà in Australia e se il sorteggio metterà contro il numero uno al mondo e l’australiano, tecnicamente potrebbero affrontarsi anche al primo turno.