Flavio Briatore annuncia la fine, dichiarazioni che non lasciano adito a dubbi: che cosa succede in Formula Uno
La stagione 2024 in Formula Uno è stata densa di avvenimenti molto significativi ed importanti, che hanno reso il campionato appassionante e incerto come non avveniva da tempo. Tra gli eventi principali, da segnalare, senza dubbio, quello del ritorno in Formula Uno di Flavio Briatore, una di quelle figure che hanno caratterizzato profondamente gli ultimi decenni di storia del Circus.
L’imprenditore, da sempre grande appassionato di motori, aveva già lasciato il segno in passato come team principal della Benetton prima e della Renault poi, portando entrambe le scuderie a successi storici. Dal mese di maggio, ricopre la veste di Executive Advisor per la Alpine.
Una presenza nuovamente viva nel paddock, che ha indubbiamente attirato l’attenzione di tifosi e sostenitori a vario titolo del dirigente. E che di sicuro si farà notare e farà parlare di sé anche in vista del 2025, non soltanto per quelle che sono le sue attività in Formula Uno. In questa sede, però, ci concentriamo sull’aspetto legato ai motori nella sua vita. E va sottolineato un suo annuncio importante su quanto accaduto alla Alpine di recente.
Il team francese, infatti, non ha fatto correre Ocon nell’ultima gara, quella di Abu Dhabi, facendo debuttare Jack Doohan. Una scelta che aveva fatto abbastanza discutere e che è stata spiegata proprio da Flavio Briatore, che ha sancito il motivo dell’addio anticipato di Ocon.
Come noto, infatti, Ocon correrà, nella prossima stagione, con la Haas. E a ‘Le Parisien’ Briatore afferma che probabilmente il pilota era già proiettato mentalmente alla sua prossima avventura. “Dobbiamo ringraziare Ocon per quanto ha fatto per noi, soprattutto in Brasile, dove ha centrato il podio – ha dichiarato – Ma dopo quella gara era già con la testa alla Haas. E noi ci stavamo giocando il sesto posto nel Mondiale costruttori proprio con loro. L’ho visto completamente demotivato e con un distacco troppo grande da Gasly. Così, ho deciso di provare il nostro nuovo pilota”.
Alla fine, Doohan è giunto quindicesimo nell’ultimo Gp, ma la Alpine è riuscita ugualmente ad arrivare davanti alla Haas. Per il 2025, la scuderia cercherà di confermare e migliorare questo risultato. Con i consigli di Briatore, si può fare.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…