Era sugli spalti del Palabarbuto il vip, beccato dalle telecamere, per guardare la partita del Napoli Basket contro Scafati nel derby di Serie A
La regular season della Serie A di basket italiana è quasi alla fine del girone d’andata e il Napoli Basket ha vissuto un periodo di grosse difficoltà. I tifosi sperano nella salvezza, ma le undici sconfitte consecutive nelle prima undici partite sono una zavorra da tenere in forte considerazione. Solo l’anno scorso, i partenopei erano anche riusciti a vincere la Coppa Italia.
Un successo, però, che non ha trovato continuità. Perché la squadra negli ultimi mesi della scorsa stagione ha mollato e una serie di scelte della dirigenza l’hanno resa anche più debole. Questo è costato l’incarico a coach Milicic, al suo posto è arrivato Giorgio Valli che sta cercando di mettere le cose a posto.
Negli ultimi giorni sono arrivati due innesti importanti, con i ritorni di Tomislav Zubcic e Jacob Pullen. Quest’ultimo è stato decisivo nella vittoria contro Scafati nel derby al Palabarbuto all’overtime, che ha portato il Napoli Basket a conquistare la prima vittoria. Il prossimo step sarà il match contro Varese in trasferta e serve vincere per sperare ancora di uscire dalla zona retrocessione.
Napoli Basket, ecco il vip beccato dalle telecamere
Durante il match tra Napoli Basket e Scafati, vinto 96-94 dai partenopei all’overtime, è stato beccato dalle telecamere Giovanni Di Lorenzo, capitano della SSC Napoli che era sugli spalti per guardare l’incontro. Un gradito ospite per la società e per il pubblico, che vive in simbiosi con la propria squadra di calcio. E la sua presenza ha anche portato fortuna in quella che è stata la prima vittoria in campionato della squadra di Valli.
Di Lorenzo sta vivendo una stagione ottima con il Napoli, che si è ripreso con l’arrivo di Antonio Conte. Lotta per lo Scudetto, anche se sarà molto complicato visto come stanno andando Atalanta e Inter. Il capitano azzurro vuole riportare la squadra in Champions League al più presto e sa bene che per farlo dovrà esserci una continuità non indifferente di risultati.
Il pubblico di Napoli sogna lo Scudetto, è chiaro che però ci dovranno anche essere dei rinforzi a gennaio visto che il Napoli non ha una panchina molto lunga, Conte non può contare su grandi soluzioni nel corso delle partite. Insomma, i momenti di relax di Di Lorenzo vengono vissuto al Palabarbuto in attesa del match col Venezia di domenica.