Futuro fuori dalla Formula Uno per Verstappen, è tutto vero: le dichiarazioni sull’olandese sorprendono i tifosi
Il 2024 motoristico ha consacrato ancor di più Max Verstappen, che è riuscito a laurearsi campione del mondo in Formula Uno per la quarta volta consecutiva. Ma se a inizio stagione si poteva avere buon gioco nel prevedere che l’olandese, dall’alto della sua superiorità, avrebbe confermato il suo dominio, alla prova dei fatti il suo percorso è stato più complicato del previsto e per trionfare nel Mondiale piloti ha dovuto mettere tutto se stesso.
L’inizio di stagione è stato ancora una volta nettamente favorevole alla Red Bull e non a caso Verstappen ha allungato abbastanza comodamente sui rivali almeno fino a un certo punto. Progressivamente, però, la superiorità Red Bull è scomparsa, con il ritorno della concorrenza e con il calo delle prestazioni da parte della vettura anglo-austriaca. Soprattutto McLaren e Ferrari hanno messo in discussione tutto, ma anche la Mercedes, in qualche gara, è riuscita a fare meglio dei campioni del mondo.
Nel Mondiale costruttori, la Red Bull è stata scalzata dalla McLaren, finendo addirittura al terzo posto dietro una ottima Ferrari. Ma nella classifica piloti, nonostante nella seconda parte di stagione sia riuscito a vincere soltanto due volte, Verstappen ha tenuto dietro i rivali, dando fondo a tutta la sua abilità. E alla fine meritando il successo. La situazione in vista del 2025, comunque, si annuncia molto incerta. Verstappen dovrà essere in grado di fare ancora meglio per difendere il titolo.
E’ stato, è vero, un anno particolare per lui, con le tensioni di inizio anno legate al caso Horner e alle discussioni su un possibile addio alla Red Bull. In realtà, si inizia a parlare, anche, di un eventuale ritiro dalla Formula Uno in tempi non troppo lontani, visto quanto è già riuscito a fare. Ma l’annuncio che arriva in merito è di quelli sorprendenti.
Di lui ha parlato l’ex pilota Jenson Button ai microfoni di ‘Sky Sports F1’. Spiegando come la carriera di Verstappen nel mondo dei motori sarà piuttosto lunga a vari livelli.
“C’è chi è solo un pilota di F1 e basta – ha dichiarato – Ma c’è chi come Max ama tutte le corse automobilistiche. Dunque andrà a correre altrove, forse per le gare di durata, come Le Mans o Daytona, ma di sicuro competerà per vincere e continuerà a correre per molto tempo“. Insomma, si può prevedere una carriera alla Valentino Rossi, mettendosi alla prova in diverse categorie e facendolo sempre con talento e determinazione al di fuori della media.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…