Dramma nel basket, una Big di A1 è sotto choc: cos’è successo

Pesanti attimi per la grande squadra di basket italiano che – ha perso in queste ore – uno dei suoi giovani talenti più interessanti.

Nel basket come nel calcio e in diversi altri sport di squadra è fondamentale – oltre ad acquistare giocatori di talento – crescere ragazzi nelle proprie giovanili, atleti che negli anni possono dare un apporto importante alla causa del club. Diversi club italiani, soprattutto le big, hanno percorso questa situazione e hanno le idee chiare su come crescere come Team.

basket
Dramma nel basket, una Big di A1 è sotto choc: cos’è successo – Pixabay – Pallacanestrodaverio

Per questo quando un giovane vede fermare improvvisamente la sua ascesa è sempre una brutta notizia, sia per lui che per la sua squadra di proprietà. Per questo nelle ultime ore è arrivata una vera e propria mazzata per l’Olimpia Milano, uno dei giovani di maggior prospettiva ha avuto un gravissimo infortunio e la sua stagione è terminata in anticipo.

Brutto infortunio per il giovane talento, classe 2006, Samuele Miccoli. Il giocatore è di proprietà dell’Olimpia ma è attualmente in prestito alla Fortitudo Agrigento dove era stato prestato per crescere e migliorare cosi alcuni aspetti del suo modo di giocare. Un infortunio improvviso ha fermato tutto ed ora sia l’Olimpia Milano che la squadra di Agrigento dovranno cambiare i propri piani, staremo a vedere in che modo.

Infortunio nel mondo del basket, grande batosta per il club

Samuele Miccoli era uno dei protagonisti della sfida tra Fortitudo Agrigento e Casale Monferrato e durante la sfida ha riportato un brutto infortunio. Gli esami hanno diagnosticato l’esito peggiore per un’atleta, Miccoli ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Ora lui farà una fase di potenziamento muscolare e successivamente subirà un intervento chirurgico. Importante battuta d’arresto nella carriera del giocatore che dovrà restare fermo per diverso tempo.

Samuele Miccoli
Dramma nel basket, una Big di A1 è sotto choc: cos’è successo – Official Facebook Fortitudo Bologna – Pallacanestrodaverio

Samuele Miccoli ha vinto tre scudetti con la Pallacanestro Olimpia Milano, sebbene non abbia giocato quasi mai. Miccoli infatti ha riportato solo 13 panchine in tre anni ed ha segnato un solo canestro, e cosi la squadra lombarda ha deciso di mandarlo in prestito per fare presto. L’Olimpia Milano non ha dimenticato il suo cestista ed ha rilasciato il seguente comunicato:

“Il nostro Samuele Miccoli – quest’anno in prestito ad Agrigento – dovrà restare per qualche tempo fermo lontano dal campo a causa di un infortunio”. Infine la squadra ha dato il suo in bocca al lupo al giocatore affermando che tornerà più forte di prima, ora è tempo di lavorare sodo e Miccoli ripartirà probabilmente direttamente il prossimo anno.

Gestione cookie