Le parole su Paolo Banchero sono letteralmente da brividi. E sicuramente fanno ‘mangiare le mani’ ai nostri connazionali.
Il cestista italo americano Paolo Banchero è attualmente ai box per infortunio ma viene riconosciuto da molti come una delle grandi promesse del basket mondiale. Per mesi Paolo è stato vicinissimo alla maglia della Nazionale italiana, ha riflettuto molto su questa scelta ma alla fine ha deciso di optare per la maglia a stelle e strisce.
Paolo ha parenti italiani e c’erano grandi speranze ma paradossalmente i suoi grandi numeri hanno attirato l’interesse degli Usa ed alla fine tra le due Nazionali non c’è stato paragone. Banchero è comunque cresciuto negli Usa, ha ringraziato l’Italia ma ha deciso di fare questa scelta. E d’altronde parliamo di un cestista prima scelta Nba, non l’ultimo degli arrivati.
L’Italia del basket vive un momento complicato a livello storico e Banchero sarebbe stata una vera manna ma purtroppo non è andata cosi. Attualmente Banchero è fermo per un grave infortunio, il talento degli Orlando Magic era partito fortissimo ma un infortunio ha bloccato tutto e di conseguenza anche la stagione della squadra – seppur comunque abbastanza positiva – è stata sicuramente condizionata.
Gli Orlando Magic sono al momento quarti ad Est ed è un risultato quasi clamoroso. Parliamo di una squadra che ha perso per infortunio Banchero, Wagner e Carter Jr, eppure riesce ad essere competitiva. Senza Banchero la squadra fatica in attacco ed è la 25esima squadra per numeri offensivi della lega.
Intanto Paolo prosegue ad avere grandi elogi e nelle ultime ore ha ricevuto gli apprezzamenti di una leggenda del basket come Charles Barkley. Nel corso di un’intervista Barkley ha sentenziato: “Per me Paolo Banchero sarà alla fine della stagione uno dei 10 migliori giocatori NBA. Lui è già stato un All Star ed ad inizio anno era davvero in gran forma”, ha chiarito l’ex stella degli Houston Rockets.
Banchero ha giocato 5 gare in questa stagione con una media show da 29 punti e 9 rimbalzi a partita e c’era la sensazione che potesse fare anche meglio. Insomma belle parole e Banchero è destinato a diventare il futuro degli Orlando Magic e della Nba, ma purtroppo non dell’Italia. Una cocente delusione per la nostra Nazionale che dovrà puntare su altri cestisti per provare a rilanciare fino alla fine i suoi risultati.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…