L’annuncio su Paolo Banchero aumenta il rimpianto: Italia desolata

Le parole su Paolo Banchero sono letteralmente da brividi. E sicuramente fanno ‘mangiare le mani’ ai nostri connazionali.

Il cestista italo americano Paolo Banchero è attualmente ai box per infortunio ma viene riconosciuto da molti come una delle grandi promesse del basket mondiale. Per mesi Paolo è stato vicinissimo alla maglia della Nazionale italiana, ha riflettuto molto su questa scelta ma alla fine ha deciso di optare per la maglia a stelle e strisce.

Paolo Banchero
L’annuncio su Paolo Banchero aumenta il rimpianto: Italia desolata (Ansa) Pallacanestrodaverio

Paolo ha parenti italiani e c’erano grandi speranze ma paradossalmente i suoi grandi numeri hanno attirato l’interesse degli Usa ed alla fine tra le due Nazionali non c’è stato paragone. Banchero è comunque cresciuto negli Usa, ha ringraziato l’Italia ma ha deciso di fare questa scelta. E d’altronde parliamo di un cestista prima scelta Nba, non l’ultimo degli arrivati.

L’Italia del basket vive un momento complicato a livello storico e Banchero sarebbe stata una vera manna ma purtroppo non è andata cosi. Attualmente Banchero è fermo per un grave infortunio, il talento degli Orlando Magic era partito fortissimo ma un infortunio ha bloccato tutto e di conseguenza anche la stagione della squadra – seppur comunque abbastanza positiva – è stata sicuramente condizionata.

Paolo Banchero, arriva la sentenza della leggenda

Gli Orlando Magic sono al momento quarti ad Est ed è un risultato quasi clamoroso. Parliamo di una squadra che ha perso per infortunio Banchero, Wagner e Carter Jr, eppure riesce ad essere competitiva. Senza Banchero la squadra fatica in attacco ed è la 25esima squadra per numeri offensivi della lega.

Banchero
L’annuncio su Paolo Banchero aumenta il rimpianto: Italia desolata (Ansa) Pallacanestrodaverio

Intanto Paolo prosegue ad avere grandi elogi e nelle ultime ore ha ricevuto gli apprezzamenti di una leggenda del basket come Charles Barkley. Nel corso di un’intervista Barkley ha sentenziato: “Per me Paolo Banchero sarà alla fine della stagione uno dei 10 migliori giocatori NBA. Lui è già stato un All Star ed ad inizio anno era davvero in gran forma”, ha chiarito l’ex stella degli Houston Rockets.

Banchero ha giocato 5 gare in questa stagione con una media show da 29 punti e 9 rimbalzi a partita e c’era la sensazione che potesse fare anche meglio. Insomma belle parole e Banchero è destinato a diventare il futuro degli Orlando Magic e della Nba, ma purtroppo non dell’Italia. Una cocente delusione per la nostra Nazionale che dovrà puntare su altri cestisti per provare a rilanciare fino alla fine i suoi risultati.

Gestione cookie