Le condizioni di Daniele Scardina hanno destato tanta preoccupazione nell’animo del pubblico italiano: ecco come sta l’ex pugile, c’è una novità importante
Daniele Scardina, noto al pubblico con il soprannome di ‘King Toretto‘, è stato un pugile di successo che ha fatto parlare di sé per i suoi straordinari successi sul ring. Certo, il suo nome è noto anche alla cronaca rosa per la sua storia d’amore con Diletta Leotta, oggi sposata con Loris Karius, ma è limitante parlare di Scardina soltanto per le sue storie amorose.
Già, perché il pugile di Rozzano nella sua carriera ha disputato 21 incontri con 20 vittorie di cui 15 per KO. Numeri importanti, che però non saranno incrementati ulteriormente. Scardina a fine febbraio 2023 ha subito un’emorragia cerebrale mentre si allenava nella palestra a Buccinasco: “Un pugno e non ho sentito più niente”. E’ stato in coma per 45 giorni prima di svegliarsi e iniziare la riabilitazione.
Ma ha dovuto imparare tutto da capo. Non riusciva a parlare, a deglutire, a mangiare. Ha iniziato la riabilitazione da zero e pian piano sta riuscendo in un recupero che, al momento, appare ancora lungo. Le ultime novità sulle sue condizioni e il racconto dell’incidente hanno fatto emozionare tutti, non solo gli appassionati del pugilato.
Daniele Scardina: come sta l’ex pugile di Rozzano
Scardina è stato ospite a Verissimo da Silvia Toffanin e ha presentato il suo libro ‘King Toretto’, dove racconta i momenti vissuti anche dopo l’incidente. Oggi Daniele non riesce a camminare, è su una sedia a rotelle, come raccontato da lui stesso: “Al momento mi sollevano mia madre e mio fratello, portandomi giù o su con la carrozzina per superare sette gradini”.
Le parole di Daniele Scardina sul suo stato di salute dopo l’incidente lasciano poco spazio alle interpretazioni: “Ero tra la vita e la morte, non sono stati bei momenti. Ma non ho particolari traumi, solo un ricordo normale. Per i medici è già un miracolo se sono ancora vivo, io sono felice di esserlo, non rimpiango niente della mia vita e continuo sulla strada che Dio mi ha messo di fronte”.
Quella di King Toretto è una storia di riscatto, di un ragazzo che è partito da zero e ha conquistato tanti titoli internazionali nel pugilato professionistico. E’ caduto e si sta rialzando pian piano, con l’aiuto della madre che gli è sempre stata accanto con una fede incrollabile.