Pozzecco lo ha rivelato dopo anni: lo faceva sempre da giocatore

Retroscena inattesi da parte di Gianmarco Pozzecco: i racconti sul passato del Ct della Nazionale di basket lasciano i fan senza parole

E’ una emozione particolare, senza dubbio, per chi lo ha apprezzato da giocatore vedere Gianmarco Pozzecco nei panni di Ct della Nazionale di basket. Un ruolo che probabilmente in passato in pochi avrebbero pronosticato ma nel quale il ‘Poz’ ha mantenuto senza dubbio la verve che aveva quando scendeva sul parquet.

Pozzecco
Pozzecco lo ha rivelato dopo anni: lo faceva sempre da giocatore – Pallacanestrodaverio.it (fonte: © ANSA)

 

Le magie che disseminava in campo sono rimaste nella storia, così come i suoi atteggiamenti controcorrente. Il tutto, contribuisce a definire il quadro di un personaggio davvero unico per la nostra pallacanestro e per questo amatissimo da svariate generazioni di tifosi. Nonostante il trascorrere degli anni, Pozzecco non è cambiato e non manca di mostrare il suo lato più scanzonato.

Un lato che conferma ancora una volta, raccontando, in una occasione particolare, alcuni dei retroscena della sua carriera che in pochissimi conoscevano. Immagini che fanno sorridere e che ci riportano indietro nel tempo, a quando, da playmaker, creava il caos nelle difese avversarie e lasciava tutti stupiti per le sue trovate.

Pozzecco da giocatore, le scaramanzie più assurde raccontate sul web: che spettacolo

Come molti giocatori di basket, Pozzecco aveva una lunga serie di riti scaramantici. Li ha raccontati, nel corso di una diretta web insieme a Gigi Datome e Nicolò Melli, strappando più di una risata ai vecchi appassionati di basket.

Pozzecco
Pozzecco da giocatore, le scaramanzie più assurde raccontate sul web: che spettacolo – Pallacanestrodaverio.it (fonte: © ANSA)

 

Ecco alcuni estratti particolarmente interessanti che lo riguardano. “Per esempio, se andavo al bagno a fare pipì e le mutande mi cascavano per terra toccando il suolo le cambiavo – ha spiegato – Oppure se mi capitava di chiudere un occhio, dovevo strizzarlo due volte a destra e due volte a sinistra. Al suono della sirena, poi, facevo il gesto delle corna verso la mia fronte 29 volte. Perché? Non lo so…era un multiplo di tre? No? Allora non lo so”.

@claclidybalino Le abitudini scaramantiche di gianmarco pozzecco@Italbasket #gianmarcopozzecco #gigidatome #basketball ♬ Cheap Thrills-Sia Sean Paul – Ellen’s Betta

Pozzecco ha poi aggiunto: “Sono quelle cose che ti capita di fare sotto stress e cerchi di combatterlo in qualche modo”. Di sicuro, il Ct sentiva molto la sua responsabilità da giocatore. E la sente ancor di più nel suo nuovo ruolo, in cui cerca di dare sempre il massimo.

Gestione cookie