Se prendi 6 giorni di ferie, puoi stare in vacanza 32 giorni: il 2025 inizia col botto

Le ferie sono uno dei temi più discussi da parte dei lavoratori. Arrivano buone notizie in vista dell’imminente 2025.

Manca sempre meno all’inizio del 2025, ci si appresta a passare le festività natalizie insieme ai propri familiari, c’è attesa per il consueto cenone di famiglia ma allo stesso tempo c’è chi invece preferisce passare le festività in vacanza, viaggi in giro per l’Italia o anche in giro per l’Europa.

ferie
Se prendi 6 giorni di ferie, puoi stare in vacanza 32 giorni: il 2025 inizia col botto – Pallacanestrodaverio

Pochi giorni e comincia il 2025 e i lavoratori già pensano alle ferie ed ai cosiddetti ‘ponti’ per quel che riguarda il prossimo anno. Le ultime indicazioni – fornite tra l’altro anche dal noto sito per viaggi Weroad – sono piuttosto positive e regalano grandi opportunità in quasi tutti i periodi dell’anno, a partire già da inizio 2025. Andiamo a vedere quali sono queste opportunità.

Il primo ponte avviene subito a Gennaio con il 1 Gennaio che avviene di mercoledi e quindi tecnicamente si potrebbe fare un ponte lungo anche per il 2-3 Gennaio e farsi praticamente una settimana di vacanza (naturalmente se puoi sfruttare qualche arretrato). Poi qualche mese di stop e si riparte direttamente a Pasqua con il periodo primaverile tra 20, 25 Aprile e infine 1 Maggio. Queste tre festività arrivano rispettivamente di domenica, di giovedi e di venerdi e tecnicamente con 4 giorni di ferie si possono fare fino a ben 14 giorni di vacanze. Il periodo ideale per fare un lungo viaggio fuori stagione.

Ferie estive e fine 2025, ecco come organizzarsi

Interessanti novità anche per l’estate e la festa della Repubblica ci sarà il 2 Giugno, e avverrà di lunedi e quindi si potrebbe sfruttare questo per un piccolo weekend lungo. Il Ferragosto è anche festivo e cadrà di venerdi, quindi potremo fare i conti con un altro weekend festivo, utile per chi avrà meno giorni di ferie.

spiaggia
Se prendi 6 giorni di ferie, puoi stare in vacanza 32 giorni: il 2025 inizia col botto – Pixabay – Pallacanestrodaverio

Andiamo avanti di un anno e andiamo a vedere le festività per il Natale 2025. L’8 Dicembre cadrà di Lunedi e regala un altro weekend lungo, poi andiamo a vedere che il 1 Gennaio 2026 ci sarà di Giovedi e quindi troveremo un altro weekend lungo per fare ponte. Sfortunato invece per quel che riguarda la festa degli Ognissanti con il 1 e il 2 Novembre che capiteranno di sabato e Domenica e quindi non garantiranno alcun festivo.

In ogni caso appare studiato che rispetto al 2024 le cose vanno meglio e ci sono diversi giorni di ferie (per l’esattezza 32 giorni). Un’ottima notizia per i lavoratori e ci sarà cosi l’occasione per organizzare al meglio le ferie.

Gestione cookie