Un grande personaggio del nostro basket colpito da un lutto proprio in vicinanza del Natale, il mondo della palla a spicchi unito nelle lacrime
La predominanza, in Italia, per quanto concerne il seguito sportivo come sappiamo va per la grande maggioranza al calcio, ma ce ne sono anche altri che rivestono una certa importanza e hanno un proprio zoccolo duro di appassionati. Grandissima tradizione nel nostro paese ce l’ha il basket, che storicamente ha saputo regalarci delle notevoli soddisfazioni e ha potuto contare su delle figure di grande impatto all’interno e all’esterno del terreno di gioco.
Per il 2025 in arrivo, in calendario gli Europei di basket, per i quali la speranza è di vedere una Nazionale competitiva ai massimi livelli. Azzurri che devono ancora centrare la qualificazione al tabellone principale e che hanno di fronte le ultime due gare, con Turchia e Ungheria, da non fallire a febbraio per staccare il pass.
Da tempo, la selezione nostrana non riesce a ottenere risultati di rilievo nella rassegna continentale. L’ultima medaglia è datata Euro 2003, in Svezia, dove arrivò un preziosissimo bronzo che ci avrebbe portato alle Olimpiadi di Atene 2004 e a una storica medaglia d’argento.
In precedenza, c’era stato un grande ciclo, negli anni Novanta, con la vittoria del 1999 in Francia e due secondi posti, nel 1991 e nel 1997. Di quella squadra, faceva parte una autentica leggenda cestistica nostrana, che è stata purtroppo colpita da un grave lutto, ricevendo immediatamente tanti messaggi di vicinanza da numerosi tifosi che non lo hanno dimenticato.
Si è spento il padre di Carlton Myers. L’ex giocatore della Nazionale e di altri club come Pesaro, Fortitudo, Mens Sana Siena e Virtus Roma, ha dato l’estremo saluto al suo genitore, con un post sui social per ricordarlo.
Myers era stato avviato alla carriera cestistica proprio dal padre, che prima aveva tentato per lui anche la carriera musicale. Nelle scorse ore, diversi club di pallacanestro, come Rimini e la Fortitudo, ma anche altri, pur non strettamente legati alla carriera, si sono uniti al cordoglio dell’ex fuoriclasse della Nazionale. Per non parlare dei tanti messaggi di ex tifosi di Myers, che sui social hanno fatto sentire la propria vicinanza al campione. Ancora oggi, Myers è molto seguito sul web e come commentatore televisivo.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…