Avvertenze per l’uso per i festeggiamenti di Capodanno: cosa tenere o meno sul vostro balcone per non rischiare grosso
Iniziano ufficialmente le festività natalizie, con tutto quello che ciò comporta. In vista, ci sono momenti di gioia e relax da vivere insieme alle persone care, tra pranzi e cenoni di vario genere, la consegna dei regali e molto altro. C’è già chi guarda oltre il Natale e pensa a come festeggerà il Capodanno. Un appuntamento da non perdere, ma per il quale prestare, come sappiamo, la massima attenzione.
Diversi di noi avranno già pianificato che cosa fare oltre al classico cenone in famiglia o con gli amici, da vivere a casa oppure in qualche ristorante o in altri locali. Non potranno mancare ovviamente i classici fuochi d’artificio, insieme a, per i nottambuli più accaniti, qualche veglione da assaporare in compagnia. Come sempre, per quanto riguarda l’esplosione dei famigerati ‘botti’, scatta l’allerta e con essa le misure di contenimento da parte delle autorità per limitare i danni.
I sindaci di diverse città anche importanti hanno già da tempo vietato l’esplosione di fuochi d’artificio pericolosi lungo tutta la giornata del 31 dicembre e anche per il 1 gennaio. Sarà permesso, naturalmente, utilizzare quelli a norma di legge e che privilegeranno giochi di luce in tutta sicurezza, per ridurre al minimo il rischio di incidenti gravi, che in passato sono stati ripetutamente fatali.
Oltre a questo, vanno aggiunte delle norme di buona condotta e buon senso che riguardano tutti noi, per far sì di non avere sorprese sgradite quando, dopo la mezzanotte, si scatenerà lo spettacolo di luci e petardi in tutte le città d’Italia. In particolar modo, fate attenzione a cosa tenete sui vostri balconi.
Se per esempio, lo utilizzate per conservare delle bombole di gas, sarà il caso di toglierle e posizionarle al sicuro in qualche altro punto della casa.
Infatti, è facilmente intuibile che sul vostro terrazzo possano arrivare, in qualche modo, trasportati dal vento, dei detriti di fuochi d’artificio e magari anche qualche petardo inesploso. Con effetti che potrebbero essere particolarmente gravi nel caso in cui ci fossero nelle vicinanze dei materiali infiammabili. Abbiate cura di rimuovere tutto ciò che possa prendere fuoco, per trascorrere il passaggio al 2025 nella massima sicurezza.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…