Il numero uno azzurro Jannik Sinner potrebbe prendere parte e allo stesso tempo perdere alcuni record. Ecco tutti i dettagli.
Il 2024 è stato l’exploit di Jannik Sinner che in un colpo solo ha distrutto una serie lunghissima di record, diventando il primo italiano a diventare numero uno al mondo. Il campione di San Candido ha vinto diversi tornei, in particolare due titoli del Grande Slam ed ha portato a casa le Atp Finals di Torino, vincendo per la prima volta davanti al suo pubblico.
Nel 2024 Alcaraz e Sinner si sono divisi i titoli dello Slam e per molti vengono visti come coloro che prenderanno definitivamente l’eredità dei Big Three, quelli che negli anni abbiamo imparato a conoscere e ovvero Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer. Questi tre si dividono tra chi si è ritirato e chi è al termine della loro carriera, nel 2025 il tennis potrebbe vedere infrangere diversi record, andiamo a vedere quali.
Ad esempio nel torneo di Brisbane Novak Djokovic potrebbe raggiungere i 100 tornei Atp, record riuscito nella storia solo a Jimmy Connors e Roger Federer che hanno ancora qualche torneo in più. Poi ci saranno gli Australian Open dove i padroni di casa non vincono da oltre 50 anni. Difficile ci possano riuscire ma occhio ad Alex De Minaur e al ‘tanto odiato’ Nick Kyrgios. Sempre in Australia (e a questo manca solo l’ufficialità) Sinner scavalcherà Berrettini e diventerà il tennista italiano con più settimane nella Top 10 mondiale.
Sinner proverà a fare nuovi record, magari vincere Roma, torneo che manca in Italia dal successo di Adriano Panatta, ottenuto nel 1976. Inoltre – squalifiche e risultati permettendo – Sinner potrebbe raggiungere quota 52 settimane in vetta al ranking, risultato riuscito solo a 9 persone nel corso della storia.
Jannik ha soli 23 anni ma può riscrivere la storia del tennis italiano e mondiale. Con lui Alcaraz che proverà a risalire la china in classifica e avvicinarlo al vertice del circuito. Sinner può vincere diversi titoli e fare nuovi record ma occhio anche ai giovani che avanzano. In queste ore si è messo in mostra alle NextGen Atp Finals Joao Fonseca, giovanissimo talento brasiliano che a molti ricordano proprio Jannik Sinner.
L’azzurro può fare record su record ma può anche perderli nonostante la giovanissima età. Lui e Alcaraz sono avvisati e soprattutto nel 2025 ci sarà grandissima pressione nei loro confronti. Record o meno il fenomeno altoatesino non può sbagliare e sono chiamati a fare bene in ogni circostanza.
Se ne va una vecchia conoscenza del mondo dello spettacolo. Lutto improvviso e la donna…
Sono sempre di più le persone vittime di infarto nel corso della propria vita. Bisogna…
Triste notizia nel mondo dello sport. Un lutto avvenuto in queste ore fa disperare tutti…
La scelta di Danilo Gallinari distrugge i sogni dei tifosi: il rifiuto fa tornare sulla…
Per Instagram il nuovo anno potrebbe portare tantissimi cambiamenti, una svolta epocale sui social scatena…
Arrivano dichiarazioni pesanti su Lewis Hamilton e la Rossa, una stoccata in piena regola che…