Jannik Sinner, crolla tutto: terribile notizia per i suoi tifosi

Il numero uno azzurro Jannik Sinner potrebbe prendere parte e allo stesso tempo perdere alcuni record. Ecco tutti i dettagli.

Il 2024 è stato l’exploit di Jannik Sinner che in un colpo solo ha distrutto una serie lunghissima di record, diventando il primo italiano a diventare numero uno al mondo. Il campione di San Candido ha vinto diversi tornei, in particolare due titoli del Grande Slam ed ha portato a casa le Atp Finals di Torino, vincendo per la prima volta davanti al suo pubblico.

Sinner
Jannik Sinner, crolla tutto: terribile notizia per i suoi tifosi (Ansa) Pallacanestrodaverio

Nel 2024 Alcaraz e Sinner si sono divisi i titoli dello Slam e per molti vengono visti come coloro che prenderanno definitivamente l’eredità dei Big Three, quelli che negli anni abbiamo imparato a conoscere e ovvero Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer. Questi tre si dividono tra chi si è ritirato e chi è al termine della loro carriera, nel 2025 il tennis potrebbe vedere infrangere diversi record, andiamo a vedere quali.

Ad esempio nel torneo di Brisbane Novak Djokovic potrebbe raggiungere i 100 tornei Atp, record riuscito nella storia solo a Jimmy Connors e Roger Federer che hanno ancora qualche torneo in più. Poi ci saranno gli Australian Open dove i padroni di casa non vincono da oltre 50 anni. Difficile ci possano riuscire ma occhio ad Alex De Minaur e al ‘tanto odiato’ Nick Kyrgios. Sempre in Australia (e a questo manca solo l’ufficialità) Sinner scavalcherà Berrettini e diventerà il tennista italiano con più settimane nella Top 10 mondiale.

Un’annata dove potrebbero arrivare grandi record: da Sinner e non solo

Sinner proverà a fare nuovi record, magari vincere Roma, torneo che manca in Italia dal successo di Adriano Panatta, ottenuto nel 1976. Inoltre – squalifiche e risultati permettendo – Sinner potrebbe raggiungere quota 52 settimane in vetta al ranking, risultato riuscito solo a 9 persone nel corso della storia.

Sinner
Jannik Sinner, crolla tutto: terribile notizia per i suoi tifosi (Ansa) Pallacanestrodaverio

Jannik ha soli 23 anni ma può riscrivere la storia del tennis italiano e mondiale. Con lui Alcaraz che proverà a risalire la china in classifica e avvicinarlo al vertice del circuito. Sinner può vincere diversi titoli e fare nuovi record ma occhio anche ai giovani che avanzano. In queste ore si è messo in mostra alle NextGen Atp Finals Joao Fonseca, giovanissimo talento brasiliano che a molti ricordano proprio Jannik Sinner.

L’azzurro può fare record su record ma può anche perderli nonostante la giovanissima età. Lui e Alcaraz sono avvisati e soprattutto nel 2025 ci sarà grandissima pressione nei loro confronti. Record o meno il fenomeno altoatesino non può sbagliare e sono chiamati a fare bene in ogni circostanza.

Gestione cookie