Varese, Mandole: “Bisogna continuare a vincere”

Coach Herman Mandole non può che essere felice per la vittoria della sua Varese contro Olimpia Milano. Non vuole però fermarsi qui.

Inizia la spinta verso i tantissimi fan che lo seguono da tempo e che permetteranno di avere ancora carica.

basket
Varese, Mandole: “Bisogna continuare a vincere” (pallacanestrodaverio.it)

Oggi Varese è chiamata a un impegno davvero complicato, alla ricerca di convinzione e forza per arrivare ai risultati che competono a questo straordinario club. Giorno dopo giorno si continua a lavorare per il futuro visto che il sogno è quello di raggiungere dei livelli altissimi. Serve forza e determinazione, ma anche il coraggio di sapersi ripetere e soprattutto da non ricadere nei soliti risultati che magari precedentemente sono stati in grado di frenare l’entusiasmo.

Ora la squadra si trova a un esame davvero straordinario visto che la squadra è già stata protagonista di una vittoria importante contro la Virtus per poi trovarsi ad affrontare tre sconfitte di fila con Scafati, Venezia e Cremona. Ora si spera di aver imparato la lezione con l’obiettivo di fare sempre meglio e di raggiungere livelli precedentemente solo sfiorati.

Parla Herman Mandole dopo la vittoria

Herman Mandole ha parlato del prosieguo della stagione per Varese che sta ottenendo dei risultati sempre più importanti in un percorso di crescita straordinario e che merita davvero grandissime soddisfazioni.

Il coach ha spiegato: “La settimana è iniziata per noi davvero molto bene. Quando si vince si ha sempre un po’ di tranquillità in più, ma sappiamo che se non giochiamo bene e non lo facciamo per vincere con Reggio Emilia, non sarà servito a niente battere Milano”.

basket
Parla Herman Mandole dopo la vittoria (pallacanestrodaverio.it)

Poi aggiunge: “Siamo stati in questa situazione dopo la partita con Bologna e non abbiamo poi confermato quella prestazione nelle tre gare successive. Adesso siamo nella stessa situazione perché dobbiamo giocare bene e provare a vincere contro una squadra che è in grande forma come Reggio stessa”.

Mandole conclude: La partita con Milano ha regalato fiducia e consapevolezza. Ci ha permesso di capire che se giochiamo nel modo in cui vogliamo farlo abbiamo maggiori possibilità di arrivare alla vittoria. Alla fine nei primi due parziali abbiamo giocato a un ritmo basso e questa è la pallacanestro che non vogliamo fare. Avere giocato un basket veloce, con fisicità, ha portato grande fiducia. Questo è quello che vogliamo sempre fare in campo”.

Giorno dopo giorno la squadra cercherà di trovare la forza di raggiungere nuovi risultati anche perché proprio con Olimpia si è dimostrato che ce la possono fare.

Gestione cookie