Simone Muratore è nuovamente alla Juventus, ufficiale il suo nuovo ruolo dell’ex calciatore costretto ad abbandonare il calcio per un tumore.
Nato a Cuneo il 30 maggio del 1998 era diventato argomento di dibattito quando passò per 7 milioni di euro all’Atalanta. Si parlò di valore eccessivo e di plusvalenza non proprio certificabile.
Il calciatore non era riuscito a dimostrare il suo valore con l’Atalanta che dopo l’investimento l’aveva mandato in prestito prima alla Reggiana e poi al Tondela. Il ragazzo però si era trovato nel 2021 di fronte alla diagnosi di un tumore per il quale era stato costretto all’intervento chirurgico.
Dopo due anni pieni di dubbi sul suo futuro di recente si era tornati a parlare del suo possibile ritorno in campo fino all’annuncio del ritiro ad appena 26 anni. Divenuto ex calciatore ha avuto il sostegno di tutto il mondo dello sport e soprattutto della dirigenza bianconera che ha deciso di riaccoglierlo a casa. Ora è entrato a far parte dello staff delle giovanili della Juventus dove potrà iniziare una nuova carriera ancora non sappiamo bene con quali mansioni.
Quello che è emerso dalla storia di Simone Muratore è anche l’amore che la gente ha dimostrato nei suoi confronti. Sono stati tantissimi i commenti che hanno dimostrato voglia di stare vicino a un ragazzo di grande cuore e che si è distinto sempre anche per doti umane.
L’apice della sua carriera l’ha raggiunto nella stagione 2019/20 quando Maurizio Sarri gli ha dato 4 chance con la Juventus facendogli assaggiare il campo sia in Serie A che in Champions League. Un’ascesa che lo aveva portato alla convocazione in nazionale Under 21 e anche alla chiamata dell’Atalanta che per lui aveva investito una bella cifra.
Un sogno interrotto da un problema di salute che si è preso sulle spalle e che non ha mostrato negli anni in cui tanti, per attaccare la Juventus, parlavano di lui come di un giocatore senza talento utilizzato solo per fare una plusvalenza fuori norma.
In questi giorni si è capito cosa ha affrontato Simone Muratore e anche la bontà dell’operazione della Juventus che ha voluto dargli la possibilità di costruirsi una nuova vita anche di fronte alle ingiustizie che questa gli aveva riservato. Muratore avrà un futuro nel calcio? Ora sta a lui dimostrarlo anche se dall’altra parte della barricata e non più in campo.
Domani parte la Serie A e subito con un match d'eccezione, Verona-Milan. In merito alla…
Basket e calcio sembrano due mondi opposti, il video storico in cui Max Allegri gioca…
Sono tanti gli sportivi che si dilettano in altri sport, ma che amano il basket…
Una delle cose più importanti di cui dotarsi per giocare a basket a livello accettabile…
Qual è la migliore dieta e alimentazione che dobbiamo scegliere per andare a centro col…
Coach Herman Mandole non può che essere felice per la vittoria della sua Varese contro…