Sono tanti gli sportivi che si dilettano in altri sport, ma che amano il basket e oggi vogliamo conoscerli con voi.
Si tratta di numeri uno nei loro sport, ma che non hanno mai nascosto questa incredibile passione per il pallone nel canestro.
Tra i primi a esporsi in Italia ci fu Alessio Tacchinardi che un anno alla Juventus decise di rinunciare alla sua classica maglia numero 20 per indossare la 3 come uno dei suoi più grandi idoli e cioè Iversen. Non l’unico della Juve attento alla NBA, perché anche Del Piero divenne iconico una notte a San Siro con la linguaccia alla Michael Jordan.
Potrebbero sembrare gli unici, in realtà ce ne sono tanti altri che vi sorprenderanno. Tra i calciatori ne possiamo citare diversi tra cui per esempio Marco Materazzi, difensore dell’Italia campione del mondo nel 2006 e che in carriera aveva vestito la maglia numero 23 per andare a omaggiare, come Del Piero, anche lui la stella dei Chicago Bulls. Si possono parlare poi tanti altri tra cui Massimo Ambrosini, Mario Balotelli, Beppe Bergomi, Sergio Ramos, Thierry Henry, Ivan Perisic e Gareth Bale tra gli altri. Ma non solo appassionati dal calcio ma anche da tanti altri sport.
Giocano ad altri sport, ma amano il basket
E chi sono questi sportivi che amano il basket? Uno dei più famosi è sicuramente Manny Pacquiao, campione del mondo di boxe. Nel suo paese, le Filippine, dove è stato anche senatore, ha acquistato una squadra di basket, la Kia Carnival. Nel 2015 entrò in campo per tirare un tiro libero e togliersi una grande soddisfazione realizzando un sogno.
Altri due italiani pazzi per il basket sono il nuotatore Gregorio Paltrinieri che tifa i New York Knicks perché innamorato di Carmelo Anthony, ma anche l’atleta del salto in alto Gianmarco Tamberi che invece tiene per gli Houston Rockets. Tra i volti noti dello sporti ricordiamo anche due campioni nel campo di motociclismo e tennis.
Non si tratta di due qualsiasi, ma di due leggende come Roger Federer e Fernando Alonso che hanno legato la loro carriera ad altri sport ma che non hanno mai negato la passione per la pallacanestro. Una storia destinata a continuare perché questo sport è impossibile che non vi possa stregare con i suoi numeri, i suoi protagonisti e tantissimi elementi in grado di far sognare la gente nel corso dei decenni in tutto il mondo.