Fanno altri sport ma amano il basket, ecco di chi si tratta

Sono tanti gli sportivi che si dilettano in altri sport, ma che amano il basket e oggi vogliamo conoscerli con voi.

Si tratta di numeri uno nei loro sport, ma che non hanno mai nascosto questa incredibile passione per il pallone nel canestro.

del piero
Fanno altri sport ma amano il basket, ecco di chi si tratta (ANSA) pallacanestrodaverio.it

Tra i primi a esporsi in Italia ci fu Alessio Tacchinardi che un anno alla Juventus decise di rinunciare alla sua classica maglia numero 20 per indossare la 3 come uno dei suoi più grandi idoli e cioè Iversen. Non l’unico della Juve attento alla NBA, perché anche Del Piero divenne iconico una notte a San Siro con la linguaccia alla Michael Jordan.

Potrebbero sembrare gli unici, in realtà ce ne sono tanti altri che vi sorprenderanno. Tra i calciatori ne possiamo citare diversi tra cui per esempio Marco Materazzi, difensore dell’Italia campione del mondo nel 2006 e che in carriera aveva vestito la maglia numero 23 per andare a omaggiare, come Del Piero, anche lui la stella dei Chicago Bulls. Si possono parlare poi tanti altri tra cui Massimo Ambrosini, Mario Balotelli, Beppe Bergomi, Sergio Ramos, Thierry Henry, Ivan Perisic e Gareth Bale tra gli altri. Ma non solo appassionati dal calcio ma anche da tanti altri sport.

Giocano ad altri sport, ma amano il basket

E chi sono questi sportivi che amano il basket? Uno dei più famosi è sicuramente Manny Pacquiao, campione del mondo di boxe. Nel suo paese, le Filippine, dove è stato anche senatore, ha acquistato una squadra di basket, la Kia Carnival. Nel 2015 entrò in campo per tirare un tiro libero e togliersi una grande soddisfazione realizzando un sogno.

materazzi
Giocano ad altri sport, ma amano il basket (ANSA) pallacanestrodaverio.it

Altri due italiani pazzi per il basket sono il nuotatore Gregorio Paltrinieri che tifa i New York Knicks perché innamorato di Carmelo Anthony, ma anche l’atleta del salto in alto Gianmarco Tamberi che invece tiene per gli Houston Rockets. Tra i volti noti dello sporti ricordiamo anche due campioni nel campo di motociclismo e tennis.

Non si tratta di due qualsiasi, ma di due leggende come Roger Federer e Fernando Alonso che hanno legato la loro carriera ad altri sport ma che non hanno mai negato la passione per la pallacanestro. Una storia destinata a continuare perché questo sport è impossibile che non vi possa stregare con i suoi numeri, i suoi protagonisti e tantissimi elementi in grado di far sognare la gente nel corso dei decenni in tutto il mondo.

Gestione cookie